VAL DI CHY - E’ stata una bellissima giornata all’insegna dell’eleganza, della moda, dello charme e della femminilità quella andata in scena sabato scorso, 22 giugno, nel comune di Val di Chy. Il locale Il Pontile 3.0 sul lago di Alice Superiore ha ospitato l'attesa prefinale del concorso di moda e bellezza «Miss Paradisia 2024». In passerella hanno sfilato una 50ina di ragazze, che si sono contese gli ultimi posti per la finalissima di Padova in programma il prossimo 29 giugno. Questo ultimo atto del contest sarà poi trasmesso l'8 luglio in televisione, su Canale Italia.
In Val di Chy, una qualificata giuria, composta da diversi membri tra i quali il celebre artista alladiese d’adozione, Johnson Righeira, ha avuto il difficile compito di selezionare le talentuose e giovani miss, valutandone con attenzione non solo la bellezza, ma anche la personalità e la presenza scenica sul red carpet. Il penultimo appuntamento con il contest ideato dal patron, Beppe Berlier, non ha deluso le attese ed è stata la ciliegina sulla torta di un lungo percorso di selezione durato 8 mesi. «La cosa più bella dell’evento Miss Paradisia – commenta Giuseppe Berlier - è il legame vero e genuino che si crea tra le giovani e le famiglie; siamo una grande squadra. Orgoglioso di tutte le ragazze che erano presenti ad Alice Superiore. Auguro loro il meglio. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor e a Marco Vercellino e a Cinzia Bertolino, che ci hanno ospitato in una cornice strepitosa. Mi fa, infine, piacere sottolineare come tra le 26 finaliste, ben 14 siano di origini straniere: questo dimostra come Miss Paradisia sia veramente inclusivo».
Accedono alla finalissima: Miss Esotica Daniela Jimenez dal Venezuela, Miss Valle Orco Sabrina Arduino di Agliè, Miss Val Soana Melissa Kuka di Lanzo, Miss Nivolet Arianna Lantelme di Sestriere, Miss Canavese Sara Mancin di Lombardore, Miss Torino Sara Ouakkass, Miss Novara Vercelli Elena Medrea di Pavia, Malina Muscaliu Miss Aosta, Miss Biella Jessica Vinai, Miss Cuneo Letizia Macario, Sono in finale, inoltre, per le Eleganza Laeffe: Angelica Benobre di Ceres, Karen Feliz di Biella, Gloria Verga di San Giusto Canavese e Viviana Zaccone Miss Eleganza Lombardia. Per le sorriso charme Sinfonie di primiero hanno meritato il pass per la finale tv: per la Liguria Ester Pesenti, Matilde Berrighi di Ivrea, Janys de Corato di Torino, la toriense Maris Taylor. Per le Edelweiss Paradisia Dotta Vivai porte aperte per la finalissima a: Sakina El Kabburi da Avigliana , Martina Verderame di Caselle, Micaela Vietto di Farigliano, Caterina Allocco di Bra. Per le cinema shooting club Carrù: Mathilda Stainer di Torino, Valentina Filippi di Carrù, Iana Munich di Torino e Stefania Aperti Miss cinema Triveneto.