VALPERGA - In occasione del giorno della ricorrenza di San Rocco, mercoledì 16 agosto 2023 a Valperga si è tenuto un partecipato e atteso momento di preghiera e festa. Nel corso della mattinata fedeli e cittadini si sono ritrovati nella caratteristica chiesetta di San Rocco, in via Matteotti per la Santa Messa.
La funzione religiosa è stata officiata dal vescovo emerito, monsignor Carlo Ellena, e dal parroco valperghese, don Ilario Rege Gianas. All’iniziativa hanno partecipato il sindaco, Walter Sandretto, il suo vice, Graziano Cortese, i rappresentanti della Pro San Rocco Braidacroce e gli amici di San Rocco.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la parrocchia di Valperga, è stato l’occasione giusta durante il rifresco, successivo alla Messa, per presentare alla comunità alcuni obiettivi dei lavori inerenti alla chiesetta di San Rocco. Interventi necessari per continuare nel progetto di riportare l’edificio di culto al suo antico splendore sensibilizzando la popolazione, ma anche le istituzioni e fondazioni locali, che sono sempre stati vicini ai progetti finora presentati, tra cui «Adotta una panca» e «Adotta un mattone».