Galleria fotografica

VALPERGA-CUORGNE’-VALCHIUSELLA - Si è aperta nel migliore dei modi possibili la bella stagione per gli appassionati di motori e due ruote del moto club torinese Andrea Martinelli Asd. Una 40ina di centauri del sodalizio ha, infatti, fatto tappa domenica scorsa, 7 aprile 2024, in Canavese. Un riuscita gita turistica in sella ai loro amati bolidi che ha portato i motociclisti a visitare il Santuario di Belmonte, Valperga, Cuorgnè e la Valchiusella con tappa al lago di Meugliano per il pranzo sociale. 

Particolarmente suggestivo ed emozionante l’approdo dei centauri del moto club Andrea Martinelli a Belmonte, dove sono stati accolti dal sindaco di Valperga Walter Giuseppe Sandretto insieme ai primi cittadini dei comuni limitrofi: Roberta Bianchetta per Salassa, Giuseppe Antonio Damini per Pertusio, Riccardo Giganti per San Ponso. Una presenza istituzionale che ha certificato una volta di più il profondo e grande legame tra i comuni e tra loro e il Sacro Monte di Belmonte patrimonio UNESCO e luogo del cuore e simbolo di tutto il territorio canavesano.

Alla presenza del diacono, Roberto Ronchetto, si è tenuta, prima della ripartenza dei motociclisti verso la Valchiusella, la benedizione dei caschi e delle moto presenti sul sagrato. Dal moto club torinese, nato ufficialmente nel 2014, è stata anche comunicata l’intenzione di organizzare una piccola raccolta fondi per contribuire alle future manutenzioni del Santuario di Belmonte.