Galleria fotografica

VALPERGA - Martedì 3 giugno o storico cinema Ambra di Valperga ha aperto le sue porte per ospitare la decima edizione del concorso canoro «Note d’oro». L’atteso contest è stato organizzato dalla Pro loco Valperga Belmonte e dal cinema Ambra in collaborazione con Dancing K11 e Radio Gran Paradiso. All’evento hanno partecipato il sindaco, Walter Sandretto, il giornalista, Mauro Michelotti, e Rebecca Alessandria, finalista regionale a Miss Italia e campionessa del mondo e di competizioni nazionali di danze caraibiche.

Il primo premio, assegnato dalla giuria qualificata, è andato a Martina Lubelli che ha strappato applausi con la sua interpretazione di «All I ask» di Adele. Seconda classificata Emi Cortese con «Come saprei» di Giorgia. Sul terzo gradino del podio è salito Davide Perniciaro che ha cantato la leggendaria «Can’t help falling in love» di Elvis Presley. Grandi applausi per l'esibizione degli alunni delle scuole locali. I primi tre premi sono stati assegnati alla memoria di Vittorio e Angla Aimonino Ricauda. Nel corso della riuscita serata sono poi stati assegnati diversi riconoscimenti speciali.

In particolare, il premio interpretazione «Fulvio Varello» ha visto trionfare il Quartetto Moon Phases con «Back to black» di Amy Winehouse. Il premio simpatia «Moreno Poletto» è stato vinto da Paula Nicole con «Filo rosso». Il premio speciale «Ambra» è stato appannaggio di Walter Muià con il brano «One horse town», mentre il premio speciale «Salvatore Fuoco» è stato vinto da Giorgia Giorgis che ha cantato «Lacrime dal cielo». Infine, il premio critica, intitolato alla memoria di «Marco Tarizzo», è stato assegnato a Martina Berberi che si è esibita cantando «Skyfall» di Adele.