VALPERGA - Si riaccendono i riflettori e si rialza il sipario del teatro di Valperga. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 maggio 2023 alle 21 al teatro comunale intitolato al tenore italiano «Eugenio Fernandi», quando la compagnia Ordinesparso presenterà la commedia brillante «Terapia di gruppo». La regia sarà di Erika Rosentkrantz e Giancarlo Rossio. Testo a cura di Giampiero Fornengo, Silvana Sapino e Erika Rosentkrantz.
Erika Rosentkrantz e Silvana Sapino si conoscono, un giorno del 2017, in palestra e chiacchierando scoprono di avere una grande passione in comune: il teatro. Erika, avendo frequentato alcuni laboratori teatrali, conosce un buon numero di attori, li contatta e presto nasce la compagnia «Ordinesparso», così denominata in quanto gli attori provengono da svariate compagnie e paesi. Il gruppo si consolida e nel 2018 debutta con la commedia brillante «Che inferno questo paradiso!». Sul palco si narrano le disavventure di Adamo che, nonostante la meraviglia del Giardino dell'Eden, si sente solo. Il serpente, infido e manipolatore, gli consiglia si chiedere una compagna all'Essere Supremo… e da lì in poi saranno grossi guai!
Dopo la pausa forzata causata della pandemia, «Ordinesparso» torna in scena con «Terapia di gruppo», che racconta le vicissitudini di alcuni di pazienti di una terapia di gruppo, nella sala d'attesa di uno psicologo. Attualmente è in corso d'opera una nuova commedia sarà portata in scena nella prossima stagione. Ingresso al teatro comunale di Valperga ad offerta libera. Per info e prenotazioni: 335.6634171.