Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Nella giornata di sabato 2 settembre, Ceresole Reale ospiterà l'arrivo di una scalata ciclistica molto particolare. Si tratta dell'impresa di Maurizio Favaretto, non vedente residente della Rsa «Residenza Tina» di Vestignè, che proprio da lì partirà alle 6.30 per raggiungere Ceresole intorno alle 13.

Lo farà con un tandem, coadiuvato dai copilota Angelo Vazzana, direttore della struttura, e Alessandro Bonino, che saranno le sue guide. È prevista una sosta, intorno alle 10.30, a Locana, dove il sindaco, Mauro Peruzzo, attenderà Maurizio per incoraggiarlo e augurargli buona fortuna per il tratto finale. Da Locana proseguirà poi per Ceresole Reale, accompagnato in bicicletta anche dal vicesindaco ceresolino, Mauro Durbano.

Una volta giunto a Ceresole Reale, in borgata capoluogo, avrà luogo una piccola cerimonia con la consegna di una pergamena celebrativa dell'impresa. «Le amministrazioni di Ceresole Reale e Locana hanno accolto con entusiasmo l'idea di Maurizio che è simbolo di coraggio, inclusione e resilienza - fanno sapere gli amministratori - un bellissimo messaggio da incoraggiare e veicolare».