VILLAREGGIA - Non si arresta l’impegno dell’associazione «Noi ci siamo» Odv per la campagna solidale «Ruote di speranza per Greta». Grazie alla manifestazione «Io mi difendo da sola», organizzata dall'associazione IKMI con il patrocinio del Comune di Villareggia, sono stati raccolti 575 euro per aiutare la giovane canavesana e la sua famiglia nell’acquisto di una sedia a rotelle elettronica.
«Durante questo evento, che ha messo in luce l'importanza dell'autodifesa femminile, siamo riusciti a raccogliere una somma significativa di 575 euro – spiega Gigi Querio, presidente di “Noi ci siamo” Odv - Questi fondi sono stati donati con grande entusiasmo alla raccolta "Ruote di speranza X Greta" promossa dalla nostra associazione. Questa iniziativa è una testimonianza del nostro impegno collettivo per sostenere cause importanti e fare la differenza nella vita delle persone. Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine agli organizzatori per il loro impegno e dedizione nel realizzare un evento di tale rilevanza. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i partecipanti, la cui presenza e generosità sono stati fondamentali per il successo della manifestazione. Grazie a tutti per aver reso possibile questo meraviglioso contributo e per la vostra partecipazione attiva nel promuovere la sicurezza e il benessere delle donne. Continuiamo a lavorare insieme per un futuro più sicuro e solidale».
Queste le prossime manifestazioni in programma per la raccolta fondi «Ruote di Speranza X Greta»: il 23 febbraio all’oratorio di Villareggia dalle 15.30 alle 18.30 spazio ad una festa in maschera, organizzata da Ccr di Villareggia e parrocchia. Sarà poi la volta di una cena solidale, l’8 marzo 2025 alle 19,30 nel salone Ex Acli di Moncrivello, organizzata dalla Pro Loco Moncrivello Vita Tre Cigliano – Moncrivello. Il 17 maggio, invece, appuntamento al salone polivalente di Villareggia per il concerto di Angeli di Strada: cover band riconosciuta del gruppo musicale Nomadi. Evento realizzato da Noi Ci Siamo Odv con il patrocinio del Comune di Villareggia. Per i pù golosi, infine, dal 9 febbraio scorso alla gelateria Due Pini, in via Fratelli Rosselli, 66, a Cigliano si può gustare una selezione di dolci il cui ricavato sarà devoluto al progetto «Ruote di Speranza X Greta».