VOLPIANO - Uno dei volti più amati dai giovani sarà protagonista di due appuntamenti gratuiti lunedì 22 maggio a Venaria Reale e giovedì 25 a Volpiano. Sarà Federico Ostuni, in arte «Baroneostu» il primo protagonista degli incontri organizzati all’interno del progetto «Act Change: act locally change globally» destinato al coinvolgimento diretto dei giovani sui temi della sostenibilità, rispetto dell’ambiente e contrasto al cambiamento climatico.
Baroneostu, grande appassionato di vintage, creativo, stylist e content creator, volto noto di Instagram e del mercato del Balôn, ci guiderà alla scoperta del mondo della moda sostenibile, in un viaggio tra vintage e second hand, fra stile, etica e coscienza ambientale. Doppia opportunità di partecipazione: lunedì 22 maggio dalle 17 alle 19 all’Informagiovani di Venaria Reale in piazza Pettiti. Giovedì 25 maggio, sempre dalle 17 alle 19, appuntamento a Volpiano nella biblioteca comunale di via Carlo Botta 26.
Per informazioni e prenotazioni incontro di Venaria Reale: WhatsApp 347 076 5744; email: actchange_piemonte@cooperativaorso.it.
Per informazioni e prenotazioni appuntamento di Volpiano: Tel. 011 9882344; email: actchange_piemonte@cooperativaorso.it.
Le iniziative sono promosse da Cooperativa Orso - nell’ambito del progetto «Mindchangers: Regions and youth for Planet and People» promosso dalla Regione Piemonte - in partnership con i Comuni di Caselle Torinese, Venaria Reale e Volpiano e gli enti associati Comune di Avigliana, Cai Volpiano e Quotidiano Canavese, all’interno del progetto “Act Change - Act locally, change globally”. Fino al 16 giugno i giovani tra i 18 e i 35 anni che sviluppano idee, progetti e buone pratiche per la promozione della sostenibilità ambientale e di contrasto ai cambiamenti climatici in Piemonte potranno partecipare all’omonimo bando.