VOLPIANO - Ancora un compleanno speciale per il Canavese e la città di Volpiano. Super festa per Bianca Basso. La dolce nonnina, nata l'11 luglio 1924, ha recentemente raggiunto i 100 anni. La ben voluta volpianese, ex indossatrice, originaria di Bianzé (in provincia di Vercelli), ha sposato nel 1946 Armando Broglia, noto cantante e protagonista del programma radiofonico «L'ora del dilettante», una sorta di «Corrida» per voci nuove allo sbaraglio degli anni '40.
La scorsa settimana, il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha reso omaggio a Bianca Basso, celebrando insieme a lei questo importante traguardo. La signora Basso è stata festeggiata dai suoi cari e, in particolare, dai suoi figli Marco, Aldo e Carla che la descrivono come «una madre buona, giusta, premurosa e amorevole verso la famiglia, e sempre presente».
Così commenta il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli: «A distanza di pochi giorni ho l’onore di festeggiare un’altra centenaria che con estrema lucidità mi ha raccontato la sua vita. Nel fare le felicitazioni a Bianca che ha raggiunto un traguardo davvero importante, ringrazio la nuova direttrice della Rsa Anni Azzurri, Stefania Sali, che dal primo luglio ha preso le redini della struttura e saprà prendersi cura, tra gli altri, anche della nostra Bianca».