VOLPIANO - Non ha deluso le attese uno dei momenti clou del carnevale 2025 di Volpiano. Sabato scorso, 22 febbraio, nella sala polivalente di via Trieste è stata un successo la «grande fagiolata», organizzata dalla Pro loco.
L’evento, che si è svolto alla presenza del sindaco, Giovanni Panichelli, di diversi amministratori comunali e di tanti cittadini, è stato l’occasione per la presentazione dei personaggi storici della manifestazione carnascialesca della città: il conte Roberto e Perinzia. Ad impersonare le due maschere principali della festa sono stati scelti i giovani Lorenzo Brunello e Marta Maschio.
Il carnevale ora entra nel vivo e domenica 2 marzo tornerà grande protagonista a Volpiano, con l’imperdibile e vivace sfilata dei carri allegorici. Appuntamento alle 14.30 con partenza dal piazzale della Coop. Il colorato corteo in festa farà tappa in via Trento, corso Regina Margherita, via Brandizzo, corso Platone, piazza Italia. (foto tratte dalla pagina facebook di Lista Uniti per Volpiano)