VOLPIANO - Compleanno speciale il 20 ottobre, per la Pro Loco di Volpiano che ha spento 40 candeline. Nata nel 1984 da un gruppo di volontari il sodalizio ha sempre lavorato sul e per il territorio con grande impegno e serietà, regalando alla città tanti momenti di svago, ma anche eventi gastronomici, sociali e culturali. Tuitto questo è stato fatto, per quattr olunghi decenni, rispettando le tradizioni storiche, perché senza il ricordo del passato, infatti, non c'è futuro.
Dopo l'aperitivo offerto ai presenti in sede e la messa officiata dal parroco don Marco Ghiazza alla presenza delle autorità civili e militari e dei labari di tutte le associazioni, si è svolto il pranzo commemorativo al quale hanno partecipato il sindaco Giovanni Panichelli, l'ex primo cittadino, attuale presidente del consiglio comunale, nonchè consigliere metropolitano, Emanuele De Zuanne, la presidente provinciale Unpli (l'Unione Nazione Pro Loco d'Italia) Marina Vittone e il delegato di bacino Unpli Guido Savio.
Durante il pranzo sono stati ricordati i soci fondatori, i presidenti che hanno guidato il sempre attivissimo sodalizio e premiati l'UNPLI per il sostegno che sempre offre all'associazione turistica locale, il comune con cui l'associazione collabora da sempre e tutti i soci per l'impegno che quotidianamente mettono nell'organizzazione degli eventi. Si ringraziano i soci, le associazioni, e tutti i presenti. «Una grande festa per i soci e il direttivo della Pro loco - dichiarano dall'Unpli - con l'augurio che l'attività a favore del paese possa continuare proficuamente come in questi primi 40 anni»