Galleria fotografica

L’edizione 2023 delle Nitto ATP Finals rimarrà per sempre nel cuore degli appassionati. E neanche il tempo di smaltire del tutto le emozioni della prima volta con un italiano in finale, e far scemare l’eco dei cori da brividi per Jannik Sinner, ed è già il momento di pensare all’edizione 2024 della grande kermesse torinese.

Strategicamente in tempo per le strenne natalizie, si sono aperte le biglietterie del sito ufficiale del torneo https://tickets.nittoatpfinals.com/ dove poter assicurarsi un posto per il torneo del prossimo anno.

Dalle 15:00 di mercoledì 13 dicembre i tesserati FITP godranno del diritto di prelazione per l’acquisto dei tagliandi, con possibilità di usufruire di uno sconto del 20% sul singolo biglietto o del 10% sull’abbonamento. Dalle ore 15:00 di venerdì 15 dicembre scatterà invece la vendita libera aperta a tutti.

La 55esima edizione del torneo, che per il quarto anno consecutivo si disputerà sul campo indoor del Palaolimpico di Torino, vedrà impegnati i migliori otto singolaristi e le migliori otto coppie di doppio definiti dalla ‘Pepperstone ATP Live Race to Torino’, la classifica che di settimana in settimana si aggiornerà prendendo in considerazione solo i migliori 19 risultati ottenuti nel corso dell’anno solare 2024.

Le Nitto ATP Finals del mese scorso sono andate in archivio con un clamoroso successo sportivo, di pubblico e di impatto socio-economico: nel corso della settimana, chiusa con la finale dei sogni vinta da Novak Djokovic su Jannik Sinner, sono stati venduti 174.402 biglietti (di cui 124.804 spettatori unici), ed è stato generato un impatto economico totale di 306,3 milioni di euro, un successo che Torino è pronta a ripetere e, se possibile, a migliorare ulteriormente fra 11 mesi esatti.