Galleria fotografica

Fa caldo, anche le zanzare e i condizionatori lo sanno, ma è pur sempre estate, e ovunque spopola la voglia di lasciarsi andare, magari osando un po’ di più rispetto ai lunghi mesi invernali.

Sul fronte delle tendenze, a trionfare per la terza o quarta estate di fila è la “Fruit Nails”, le unghie decorate con frutta di ogni tipo. Un “nature trend” della “nail arts”, sarebbe corretto dire, adottato immediatamente dai social, dove le immagini di unghie alla frutta non mancano e in cui la protagonista assoluta è soprattutto quella di stagione: dalle fragole ai limoni, dalle angurie alle ciliegie, dall’ananas alle pesche. Secondo un report sulle tendenze estive di “Pinterest”, le ricerche “Fruit Nails” sono aumentate del 175% nel giro di poche settimane. “C’è stato un aumento delle nail art alla frutta, con grande richiesta soprattutto per ciliegie, fragole e limoni. In linea generale, la nail art alla frutta acquista popolarità durante i mesi primaverili ed estivi, quando le persone tendono a cercare disegni più allegri e giocosi”, ha commentato Hang Nguyen, nail artist di “Nailing Hollywood”.

Diversi i modi per adeguarsi al trend, che secondo gli esperti si adatta tanto alle unghie corte quanto a quelle più lunghe: si può optare per i frutti dipinti direttamente sulle unghie con smalti colorati e un po’ di pazienza, oppure usare decals e adesivi facilmente applicabili, o ancora aiutarsi con forme “cut out” che aiutano a realizzare i disegni utilizzando piccoli pennellini. In ogni caso, i tutorials in rete abbondano.

Per gli esperti, il trend si divide in tre diverse modalità: il frutto singolo, da due a tre frutti oppure la “macedonia”, in cui si mescolano forme e colori.