Presso l'Heritage Hub a Torino sono in corso dei festeggiamenti per un'importante ricorrenza: il 75esimo anniversario del marchio Abarth, e Stellantis Heritage ha organizzato una mostra che esporrà i veicoli storici del marchio dello Scorpione accanto alle versioni più recenti. Tra i modelli più nuovi, l’Abarth 695 75° Anniversario, in edizione limitata di soli 1.368 esemplari, creata appositamente per l’anniversario, sotto i riflettori durante tutta la mostra.
La Nuova Abarth 695 75° Anniversario rappresenta un'aggiunta a quella che è già una collezione leggendaria che negli anni ha reso il marchio dello Scorpione noto in tutto il mondo per design e prestazioni.
La mostra, aperta per tre mesi dal 12 aprile, ripercorre la storia del marchio ricordandone le pietre miliari, a partire dai modelli storici – la prima 500 messa a punto da Carlo Abarth e che si è distinta nel 1958 sul circuito di Monza o la celebre Abarth 1000 degli anni Sessanta – arrivando ai modelli più recenti – per nominarne alcuni, l’Abarth 695 75° Anniversario e la Nuova Abarth 500e con livrea Poison Blue. Infine, una special guest, l'Abarth Classiche 1300 OT presentata in un modello in scala 1:3, un'edizione unica che, nell'ambito del progetto "Reloaded by Creators" di Heritage, offre agli appassionati l'opportunità di possedere una reinterpretazione contemporanea di una delle auto più iconiche degli anni Sessanta.
La mostra fa parte del progetto Heritage, il cui obiettivo è di preservare l’importanza e valorizzare la visibilità di un patrimonio prezioso come quello delle auto d'epoca, e sarà con visita guidata presso il museo di via Plava a Torino.
Un'esperienza coinvolgente e straordinaria, tra la nostalgia evocata dai grandi successi che costellano la storia di Abarth e l'emozione per ciò che ancora scriverà in futuro il marchio dello Scorpione.