Galleria fotografica

Per celebrare il 75° anniversario, Abarth gioca al rialzo lanciando “Abarth Offshore”, nuova imbarcazione presentata in anteprima mondiale al “Top Marques 2024” ospitato nel cuore del Principato di Monaco.

Ispirata all'eredità sportiva dello Scorpione, la nuova Abarth Offshore di fatto avvicina Abarth al mondo nautico: il progetto, con il contributo del Centro Stile Fiat e Abarth, punta sulla sportività del marchio, l'aggressività, i colori vivaci e le performance.

La nuova Abarth Offshore si presenta con un’audace carrozzeria verde metallico, che diventa iridescente alla luce del sole, e dettagli e cuciture nocciola scuro. Alimentata da un motore esterno idrogetto in bordo da 230 CV di potenza con scarichi da corsa Riva che conferiscono un suono aggressivo e richiamano la caratteristica distintiva delle hot-hatch di Abarth. L'intera struttura presenta linee sportive e l'HardTop rigido, che avvolge il vano passeggeri e protegge il conducente con un sistema di cappotta versatile, marchio distintivo dei modelli cabrio di Abarth. I colori della carrozzeria si riflettono anche sulla coppia di sedili sportivi “Besenzoni”, dotati di schienale ergonomico in pelle trapuntata, una coppia abbinata di cinture a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock.

Per garantire più spazio a bordo, il ponte di poppa include un’elegante scala in acciaio incassata, mentre, per il confort degli ospiti l'imbarcazione è dotata di un comodo doppio prendisole a poppa.

I materiali di alta qualità sono disseminati ovunque, a cominciare dal teak sintetico Synteak con personalizzazioni alla ringhiera che segue le linee dalla poppa alla prua. L'equipaggiamento include un sistema stereo Garmin con LED RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che utilizza il cruscotto come cassa di risonanza. Adatta a ogni esigenza, può essere ulteriormente personalizzata con attrezzature da pesca o sportive.

Esteticamente l’ispirazione è alla Fiat 500, icona Italiana di stile: ogni pezzo degli interni in Sky, dai sedili in acciaio Inox Waterjet al volante agli altoparlanti e agli interruttori, è progettato e realizzato a mano.

L’imbarcazione è dotata di pompa di sentina, luci a Led anteriori e posteriori, fendinebbia, manetta in Pelle Sky, Sediolini con base in acciaio Inox, pancetta, Chaise-longue, Parabrezza. In opzione doccetta Inox, lettore multimediale, casse “Marine”, cruscotto Cubinato, sediolini con base in acciaio Inox con dettagli Waterjet, doppia plancetta con scaletta, parabrezza schermato, vernice perlata o metallizzata.