Galleria fotografica

Uno dei passi di avvicinamento alla nuova edizione della “Champions League” e “UEFA Women's Champions League” è quello che svela i nuovi palloni. Realizzati da adidas, segnano un ritorno ad un look più classico ma con una tecnologia aggiornata, entrambi caratterizzati ancora una volta da stelle invece del motivo sfalsato che ha caratterizzato i palloni da gara ufficiali dal 2019.

Il look del nuovo pallone è all'insegna della semplicità, con le famose stelle, sinonimo del torneo, presentate in nero e con esagoni bianchi. Il design classico è accentuato da sottili dettagli in rosso e giallo per dare un tocco di modernità, idealmente dedicata alla nuova generazione di calciatori che promettono di diventare i nuovi protagonisti del massimo torneo europeo di calcio.

Il nuovo pallone femminile presenta lo stesso allineamento di stelle ed esagoni di quello maschile, ma con un aggiornamento grafico: tre bande rosse e nere scorrono lungo la superficie, rappresentando la forma dell'ambito trofeo. A completare il nuovo look il logo adidas in giallo.

Oltre al design grafico, i due palloni sono dotati di una serie di tecnologie studiate per migliorare la precisione e la sterzata. La superficie “Prisma” è stata aggiornata con un nuovissimo disegno in rilievo, rigorosamente testato nelle gallerie del vento e sul campo. Il rivestimento esterno - comune a tutti gli Official Match Balls della Champions League di adidas - offre una presa sicura e un controllo totale, mentre la struttura termicamente incollata e senza cuciture è costruita per garantire le massime prestazioni. L'innovativo “Ctr-Code” all'interno del pallone è stato messo a punto per garantire precisione e consistenza, favorendo un gioco veloce e preciso con la massima tenuta della forma e dell'aria. Il nucleo è costituito da due componenti: una vescica contenente gomma naturale rinnovabile e una carcassa realizzata con un tessuto PES a doppio strato che conferisce resistenza e forma.

Oltre a utilizzare poliestere riciclato e inchiostro a base d'acqua, i nuovi Official Match Ball sono realizzati con un numero maggiore di sostanze biologiche rispetto ai precedenti Official Match Ball della Champions. Ogni strato del pallone è stato adattato per includere materiali come le fibre di mais, la canna da zucchero, la polpa di legno e la gomma, senza che ciò influisca sulle prestazioni.

La partnership tra adidas e Common Goal prevede che l'1% delle vendite globali di palloni da calcio adidas contribuisca a iniziative che favoriscono un cambiamento sociale duraturo per le comunità svantaggiate, aiutando a creare un futuro migliore e più inclusivo attraverso il calcio.