Il 9 marzo 1959 la prima Barbie faceva il suo debutto in società alla fiera del giocattolo di New York: una data ha segnato la nascita di una bambola iconica, che nel corso dei decenni ha accompagnato innumerevoli generazioni di bambine e ragazze e che ancora oggi rimane uno degli oggetti più cercati e apprezzati.
Lo rivelano anche i dati di “Wallapop”, piattaforma di prodotti second-hand, che ha recentemente registrato un importante incremento nelle ricerche legate a Barbie: gennaio 2024 è stato il mese che ha visto il maggior interesse degli utenti nei confronti dell’iconica bambola, con un aumento delle ricerche pari all’80% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
In particolare, le parole chiave su cui gli utenti si sono concentrati maggiormente nell’ultimo periodo sono state Barbie Vintage, Barbie Silstone e Casa Barbie.
A 65 anni dalla sua nascita, Barbie si conferma ancora oggi come uno degli oggetti più ricercati dagli italiani, un’icona che continua e continuerà a riscuotere successo: il crescente interesse è senza dubbio stato anche supportato dall’uscita del film uscito lo scorso luglio. Anche in questo caso sono i dati della piattaforma a confermarlo: dopo l’uscita di “Barbie”, le ricerche legate alla bambola sono letteralmente schizzate verso l’alto, registrando ad agosto un incremento del 55% rispetto al mese precedente.