Galleria fotografica

In effetti, a pensarci bene, fra i nudisti non si è mai sentito di coniugi che litigano per i bagagli. E già questo, al netto di tutto il resto, è comunque un bel modo di iniziare la vacanza.

Un piccolo ragionamento che serve da spunto per parlare della “Big Nude Boat”, una crociera dedicata ai naturisti che ha come scenario gli incantati Caraibi.

In fondo, nell’epoca delle crociere a tema (ne abbiamo parlato qualche settimana fa anche noi), non poteva mancare la prima dedicata ai naturisti, quelli che amano andare in giro nudi come mamma li ha fatti.

Organizzata dalla “Bare Necessities” in collaborazione con la “Norwegian Cruise Line”, la crociera parte il prossimo 3 febbraio da Miami e offre 11 giorni a zonzo fra la Great Stirrup Bay, un’isola privata delle Bahamas per poi toccare località da sogno come Puerto Rico, St. Maarten, Dominica, Martinica e St. Lucia, con ritorno a Miami previsto il 14 febbraio 2025. Il tutto a bordo della “Norwegian Pearl”, enorme nave da crociera dotata di casinò, Spa, boutique, 14 bar e, 16 ristoranti che può ospitare fino a 2.394 passeggeri, totalmente liberi di girare nudi ovunque ma obbligati anche di rivestirsi quando la nave attracca da qualche parte.

I prezzi partono da 2mila dollari a persona per arrivare a 30mila in base alla grandezza della camera e ai servizi inclusi come l’accesso prioritario durante imbarchi e sbarchi e la presenza di concierge e maggiordomo, ma vestiti come tutto il resto dell’equipaggio.

Per la “Bare Necessities” si tratta di un appuntamento fisso: attiva da oltre 30 anni e specializzata nel turismo naturista, è da sempre impegnata verso l’obiettivo di abbattere le barriere contro la nudità sociale e rendere le vacanze naturiste una delle tante opzioni per tutti.

Le regole di bordo, molto ferree, parlano chiaro: divieto assoluto di scattare fotografie o riprendere senza l’esplicito consenso di altre persone, accarezzare o toccare parti del corpo, l’abuso di alcol e droghe, l’uso di abbigliamento fetish. Il tutto con una precisazione finale, a scanso di equivoci: “Le crociere Bare Necessities non hanno alcuna finalità sessuale. Se siete alla ricerca di una crociera per amanti dello scambismo, non siamo il prodotto giusto che fa per voi. In quanto club affiliato all'American Association of Nude Recreation (AANR), aderiamo alle norme di etichetta e decoro e le violazioni comporteranno lo sbarco dei trasgressori al primo porto disponibile, senza alcun rimborso o risarcimento”.