Ad un passo dagli 80 anni, il bikini resta il costume più amato di ogni estate. Certo, dalla prima volta del 1946, quando la spogliarellista Micheline Bernardini stupisce tutti indossandone uno sul bordo della piscina “Molitor” di Parigi, di tempo ne è passato tanto, insieme ad una buona dose di perbenismo.
Tanto è vero che ogni anno, regolarmente, il bikini riesce a reinventarsi, creando qualcosa di nuovo che caratterizza la nuova stagione estiva. Quest’anno, ad esempio, sembra che il trend del bikini suggerisca l’effetto “vedo doppio”. Come confermato dalle prime immagini scattate sulle spiagge da diverse star nostrane come Chiarerà Ferragni e Alessia Marcuzzi, il bikini più di tendenza quest’anno sembra sdoppiarsi, creando il curioso effetto ottico di indossarne due contemporaneamente, uno sopra l’altro.
In realtà il costume è uno solo, diviso nella parte alta con due diverse coppie di coppe per il seno e in quella inferiore con l’idea del doppio slip, uno molto più sgambato dell’altro. L’importante è l’abbinamento dei colori, che dev’essere rigorosamente a contrasto, con una parte scura e l’altra sui toni chiari, anche se non mancano i Doublekini della stessa tinta.