CASELLE - All'aeroporto di Caselle, complici le importanti iniziative culturali in corso a Torino, dopo l'attore Willem Dafoe, è sbarcato un altro mito di Hollywood: il regista e attore Ron Howard. In questi giorni ospite a Torino per inaugurare il «Torino Film Festival», Ron Howard ha anche visitato il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana di Torino. Al Tff il regista ha portato un thriller ambientato negli anni '30 che molto probabilmente farà il pieno di premi (non solo in Italia).
Ron Howard è uno dei nomi più importanti nel panorama cinematografico mondiale. Nato il 1 marzo 1954 a Duncan, in Oklahoma, ha iniziato la sua carriera come attore bambino negli anni '60, diventando noto al grande pubblico grazie al ruolo di Opie Taylor nella sitcom «The Andy Griffith Show». La sua popolarità è ulteriormente cresciuta negli anni '70 con il ruolo (mitico) di Richie Cunningham nella serie di culto «Happy Days».
Tuttavia, è dietro la macchina da presa che Howard ha trovato la sua vera vocazione. Dopo aver debuttato come regista con il film «Grand Theft Auto» nel 1977, la sua carriera ha preso il volo. Howard è noto per la sua capacità di raccontare storie avvincenti e umane, che spaziano tra generi diversi. Tra i suoi successi più celebri figurano «Apollo 13» (1995) e «A Beautiful Mind» (2001), che gli è valso due premi Oscar, incluso quello per la Miglior Regia (foto postata dai canali social dell'aeroporto di Torino Caselle).