In un mondo dove spacciano gli insetti per cibo e l’ananas come l’ingrediente migliore per la pizza, stupisce ma neanche così tanto una trovata commerciale che questa volta arriva dall’Irlanda.
Lì, fra scogliere mozzafiato e vallate ricoperte di erica, quelli della “Domino’s Pizza”, la catena statunitense diffusa in oltre di 70 Paesi al mondo, hanno pensato fosse un’idea clamorosamente intelligente lanciare sul mercato un uovo di Pasqua al buon sapore di aglio. “La Pasqua è il momento perfetto per coccolarsi e volevamo dare un tocco divertente e saporito al tradizionale uovo di cioccolato”, ha dichiarato Izzy Gardener, Consumer PR Manager di Domino’s UK.
L’Easter Garlic Egg è un uovo di cioccolato bianco al latte in edizione limitata, in vendita dal 4 al 15 aprile, ed è confezionato con grande attenzione, come merita un prodotto “gourmet”, accompagnato da una piccola ciotolina ripiena con 25 grammi di “Garlic & Herb Dip”, ghiotta salsina in genere servita con le pizze Domino’s in cui intingere pezzi di cioccolato, se la dose d’aglio non fosse abbastanza.
Ma tranquilli, perché l’Uovo di Pasqua all’aglio non lo vedremo sugli scaffali dei supermercati a queste latitudini: primo, perché la catena Domino’s ha lasciato l’Italia nel 2022 dopo un clamoroso flop, secondo perché per gli italiani l’uovo di cioccolato è una cosa seria.








