Un Ferragosto con tante opportunità anche per chi resterà a Torino, senza la possibilità di raggiungere il mare o la montagna per la tradizionale gita fuori porta, o per chi arriverà sotto la Mole per scoprire la città. Numerosi i musei aperti con ingresso gratuito o a 1 euro, le piscine per sfuggire al caldo torrido, i cinema dove poter recuperare qualche pellicola persa nei mesi scorsi, e ancora spettacoli ed eventi.

Appuntamenti che Torino ha raccolto sotto un unico 'cartellone', coordinando e riunendo le singole iniziative, per tutti coloro rimasti in città. Così, in un giorno solitamente ‘chiuso per ferie’ come il 15 di agosto, sarà possibile usufruire di servizi e luoghi di svago. Ad accompagnare il prossimo ‘Ferragosto in città’ una campagna di comunicazione, con i primi manifesti che saranno affissi in questi giorni. Inquadrando il QR code con il proprio cellulare si potranno scoprire le varie iniziative. Il programma è inoltre disponibile collegandosi al sito http://www.comune.torino.it/eventi/ferragosto/

I musei aperti a Ferragosto:

- Museo Pietro Micca (ingresso gratuito)

- Museo della Frutta (ingresso gratuito)

- Borgo Medievale (ingresso gratuito)

- Polo Museale dell’Università: Musei Lombroso e di Anatomia (ingresso gratuito)

- Museo della Radio e Televisione (ingresso gratuito dalle 9:30 alle 18:30)

- Castello di Rivoli (ingresso gratuito dalle 11 alle 17)

- Palazzo Madama (ingresso a 1 euro)

- GAM (ingresso a 1 euro)

- MAO, Museo d’Arte Orientale (ingresso a 1 euro)

- Museo Nazionale del Risorgimento, visita guidata alle ore 15.30 a 4 euro da aggiungere al prezzo del biglietto (1 euro)

- Museo della Montagna (ingresso a 1 euro)

- Fondazione Accorsi/Ometto (ingresso a 1 euro)

- Fondazione Merz (ingresso a 1 euro)

- Museo della Sindone (ingresso a 1 euro)

- Pinacoteca Agnelli (ingresso gratuito con orario 11-21 alla Pista 500 e ingresso a 1 euro con orario 11-21 alle mostre ‘Sylvie Fleury. Turn Me On’ e ‘Pablo Picasso e Dora Maar. Un dialogo con la Fondation Beyeler’).

Apertura straordinaria del Museo Egizio, con orario 9-18:30.

I cinema: saranno aperti i cinema Ambrosio, Greenwich Village, Ideal Cityplex e Uci Lingotto.

Le piscine: aperti gli impianti Trecate, Franzoj, Colletta e Lido.

Gli eventi: nel palinsesto degli eventi dell’estate torinese, sono previsti spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e serate musicali.

Galleria fotografica

Articoli correlati