Un weekend di musica internazionale investe il torinese: questa l’italo-inglese Jack Savoretti inaugura il “Borgate dal Vivo Festival” di Susa, mentre domenica 30 il divo di Hollywood Keanu Reeves sale sul palco delle “OGR” di Torino con i suoi “Dogstar”.
Jack Savoretti, a cui si deve il ritorno del cantautorato italiano nelle classifiche inglesi, presenta a Susa il suo ultimo album “Miss Italia”: 13 tracce di cui 12 inediti tra cui spiccano ospiti come Carla Morrison, Delilah Montagu, Miles Kane, Natalie Imbruglia e Svegliaginevra, e la collaborazione con Zucchero in “Senza una donna (Without A Woman)”, la bonus track del disco che ha visto Savoretti raccogliere l’eredità di Paul Young in uno dei brani più iconici della musica italiana. Savoretti può vantare un lungo elenco di collaborazioni che vanno dal pilastro del cantautorato americano Bob Dylan alla diva australiana del pop Kylie Minogue passando per Nile Rodgers, James Blunt, Shania Twain ma anche Ex Otago e Elisa.
I Dogstar, band composta da Keanu Reeves al basso, Robert Mailhouse alla batteria e Bret Domrose, voce solista e chitarra, tornano sulle scene per OGR Sonic City, La tappa torinese, ultima di 4 live nel nostro Paese, fa parte del tour mondiale della band per il lancio del nuovo lavoro uscito lo scorso 6 ottobre, “Somewhere Between The Power Lines and Palm Trees Tour”. L’album segna il ritorno dei Dogstar dopo vent’anni di silenzio discografico ed è stato anticipato dai singoli “Everything Turns Around,” “Breach” e “Glimmer.