Il Manchester City ha un serissimo problema: quando all’interno dello stadio ci sono non uno, ma due Guardiola, i tifosi non sanno più da che parte girarsi. Un occhio sicuramente va a Pep, uno dei più grandi, talentuosi e rivoluzionari allenatori di tutti i tempi, ex centrocampista della Nazionale e del Barcellona che in carriera è passato anche dall’Italia indossando la maglia del Brescia e della Roma, prima di chiudere la stagione del calcio giocato in Qatar.
Ma l’altro occhio, quello che resta, vola sulle tribune dove spesso compare Maria, primogenita di casa Guardiola di professione modella e influencer, all’atto pratico una ragazza di straordinaria bellezza.
La figliola, forte di un 500mila follower che la seguono osannanti – a cui lei regala spesso selfie di viaggi e vacanze, sovente in Italia - è nata a Barcellona nel 2001: prima figlia di Pep e Cristina Serra, sorella di Valentina e Marius.
Qualche tempo fa Maria, da sempre tifosa del padre, a cui non fa mai mancare il proprio supporto via social, ha fatto un rapido passaggio nelle pagine del gossip internazionale per una fugace relazione con Dele Alli, centrocampista del Besiktas in prestito all’Everton, dichiarando di essere una tifosa di Erling Haaland, uno dei talenti allenati dal padre, ma non a caso anche un pezzo di vichingo alto e biondo. Ma a parte seguirne le doti calcistiche, nulla di più, almeno ufficialmente.
Dopo l’unico flirt certificato, sulla figlia di Pep è calato il silenzio e si sono spenti i riflettori. Di lei si sa molto poco, se non che è professionalmente impegnata a sponsorizzare linee di abbigliamento, costumi da bagno e gioielli, dividendosi con la gestione della “Guardiola Sala Foundation”, fondazione voluta dalla famiglia per supportare iniziative sportive di solidarietà legate soprattutto all’assistenza alle persone diversamente abili.