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Dopo le scarpe della “Lidl”, in effetti, valeva tutto. E qualsiasi marchio, non importa se distante anni luce dal mondo del fashion, ha iniziato a pensare cosa poter fare per spiegare che il proprio ha i numeri per diventare una tendenza.

E alla fine, dopo una lunga fila di prodotti curiosi spesso in edizione limitata, spunta in sordina anche “McDonald’s”, il colosso più colossale del fast-food mondiale, simbolo dell’America e della cultura pop. Ma questa volta, l’intromissione non riguarda scarpette, giubottini o magliette, ma una curiosa collezione beauty per unghie, dedicata alle tante giovanissime che impazziscono per la “nail art”, l’arte di dipingersi le unghie in modi sempre più fantasiosi.

La capsule collection, realizzata con la collaborazione della britannica “Nails.Inc”, comprende unghie press-on (quelle finte a pressione), smalti che riprendono i colori dei prodotti McDonald’s come il rosso ketchup e il burger brown del panino e per finire una “top coat”, lo smalto di finitura che fissare cuoricini e immagini come le patatine fritte, il Big Mac, i bicchieroni di bibite e il simbolo, la “M” a doppio arco dorato.

L’idea ha radici antiche: nel 2014, Jeremy Scott aveva debuttato per “Moschino” lanciando una collezione ispirata ai colori e i prodotti McDonald’s che ha lasciato il segno, almeno all’interno dell’azienda. “Una collezione che ha stimolato una nuova ondata di creatività,divertimento in McDonald’s - ha ammesso Morgan Flatley, responsabile del marketing - l’attenzione verso la moda ha preso piede negli ultimi tre-cinque anni: stiamo cercando di incontrare i nostri fan attraverso le cose che amano”. E la nails collection ha avuto un’anteprima nel gennaio dello scorso anno, quando sui canali social del colosso era apparsa l’immagine misteriosa di una palette di ombretti che riprendevano i colori dei cheeseburger.

Il kit per la nails collection, disponibile dalla fine di febbraio, è ormai esaurita.