Su com’è fatta Glelany Cavalcante sembra del tutto inutile aggiungere aggettivi, mentre la curiosità può nascere piuttosto su chi è questa italo-brasiliana candidata a rappresentare l’Italia alle fasi finali di Miss Universo 2024, il concorso di bellezza più celebre e iconico del pianeta.
Glelany arriva alla finale di Città del Messico, in programma il prossimo 18 novembre, con la fascia di Miss Universo Italia 2024, dopo averla spuntata su altre 20 aspiranti nella finale nazionale dello scorso 18 settembre, dove gareggiava in rappresentanza della Sicilia.
Ma per chi fosse interessato ad altri dettagli, Glelany è una modella e imprenditrice trentenne con genitori toscani ma cresciuta in Brasile, dove ha iniziato la carriera nel mondo della moda per poi tornare in Italia e provare a costruirsi una carriera. Sposata con Massimiliano, alta 180 cm, parla correttamente tre lingue e vive a Civitanova Marche dopo qualche periodo passato a Milano e Perugia, dove tutt’ora frequenta l’Università, facoltà di Comunicazione Pubblicitaria Internazionale. Era fra le concorrenti di Miss Italia 2022.
“Sono nata in Brasile. Mio padre è di origine italiana e già a 14 anni sono uscita di casa per intraprendere la carriera di modella, con il richiamo dell’Italia sempre di fronte a me. Da giovanissima ho avuto la fortuna di venire a lavorare in Italia e me ne sono innamorata. Qui ho conosciuto il mio amore che è diventato anche mio marito: a Civitanova abbiamo messo su la nostra casa che è il nostro punto fermo, il porto sicuro. Se non sono occupata con il lavoro di modella, studio, vado in palestra, leggo molto e faccio la casalinga: tenere in ordine la casa, fare la spesa e cucinare mi piace un sacco. Tra le cose che mi appassionano di più aggiungo anche scrivere: il mio vero sogno nel cassetto è diventare giornalista”.
L’Italia non ha mai vinto il titolo di Miss Universo, limitandosi a due seconde posizioni nel 1960 e nel 1987, rispettivamente con Daniela Bianchi, poi diventata attrice e ricordata per il ruolo di ‘Bond girl’ in “007, dalla Russia con amore”, e con Roberta Capua, conduttrice che l’hanno precedente aveva conquistato la fascia di Miss Italia.
Lo scorso anno, il concorso internazionale era stato da Sheynnis Palacios, rappresentante dei Nicaragua, e in gara per l’Italia c’era Carmen Panepinto.