Ci siamo: nell’estate più calda della storia, mancano una manciata di ore all’inizio dei Mondiale di Calcio Femminile, edizione numero nove, in programma fra Australia e Nuova Zelanda dal 20 al 20 agosto. Di fronte, 32 formazioni divise in otto gironi “all’italiana” da 4 squadre, con partite di sola andata. Le prime due di ogni raggruppamento accedono al tabellone della fase eliminatoria, per contendersi ottavi, quarti, seminali e finali.
Ma bookmaker a parte, qualcuno ha già vinto, ancora prima di scendere in campo. Si chiama Alisha Lehmann, gioca nell’Aston Villa ed è l’attaccante su cui poggiano le speranze della Nazionale Svizzera, per cui finora ha segnato 7 reti in 34 presenze.
Oltre alle doti atletiche, è impossibile farsi sfuggire la bellezza di Alisha, esattamente come hanno fatto finora gli 11,4 milioni di follower che la seguono adoranti. Classe 1999, la Lehmann alterna il mondo del calcio con le passerelle e il ruolo di influencer, anche se per sua stessa ammissione il pallone è da sempre in cima alle preferenze. Secondo le biografie ufficiali, Alisha inizia a tirare calci alla tenera età di 9 anni, preferendo la palla alle bambole: dopo i campionati regionali con la maglia del “Konolfingen” passa allo “Young Boys”: debutta nella massima divisione a 17 anni, e nel 2018 approda nella “Women’s Super League”.
Fra i suoi idoli svetta CR7, non a caso ha voluto lo stesso numero di maglia, e secondo notizie di gossip avrebbe avuto una storia con il collega Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa, finita per via di qualche foto un po’ audace postata da Alisha, che Luiz non avrebbe gradito.
Per tornare ai mondiali, l’Italia gioca per la quarta volta con la rosa guidata da Milena Bertolini: debutto il 24 luglio (ore 8:00 italiane) contro l’Argentina, il 29 (9:30), contro la Svezia e il 2 agosto (9:00), contro il Sudafrica.