Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per il Trofeo MIMO 1000 Miglia, l’evento che sabato 18 giugno regalerà ai proprietari di supercar e hypercar moderne la possibilità di assaporare le emozioni degli equipaggi della 1000 Miglia, sfidandosi nella stessa prova a tempo tra i tornanti dell’Autodromo di Monza.

Il Trofeo MIMO 1000 Miglia nasce dalla partnership tra il Milano Monza Motor Show e la 1000 Miglia che sabato 18 giugno, tra i paddock e la pista del Tempio della Velocità, daranno vita a uno spettacolo indimenticabile facendo incontrare il mondo del classico, rappresentato dagli equipaggi iscritti alla 1000 Miglia, quel giorno impegnati nella quarta e ultima prova della gara, e le case automobilistiche del MIMO che esporranno nei box e in pista i nuovi modelli più sportivi.

Alla festa si uniranno anche i partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia e Torino è una delle città di partenza dell’evento, alla quale prossimamente si accoderanno altre location, con piazza Vittorio Veneto come sede del ritrovo delle decine di appassionati e collezionisti delle auto partecipanti al tour che unirà Piemonte e Lombardia all’insegna della passione per le quattro ruote.

Andrea Tronzano, Assessore Bilancio e Finanze della Regione Piemonte: “Tutto il territorio è pronto ad accogliere questo ritorno dei grandi eventi automobilistici, un’anticipazione di altre manifestazioniche stiamo studiando e per le quali confermiamo il supporto di Regione Piemonte perché crediamo che il comparto automotive, che rappresenta una fetta importante di PIL regionale, abbia bisogno di manifestazioni che lo sostengano e lo supportino”. Domenico Carretta, Assessore allo Sport, Turismo e agli Eventi: “Torino è pronta a farsi bella per una serie dieventi che la riporteranno al centro degli eventi di caratura nazionale, e non solo. Il Trofeo MIMO 1000 Miglia s’inserisce in un calendario di iniziative che saranno un importante volano per la città e per i settoriche maggiormente hanno patito gli ultimi due anni, quello culturale equello turistico”.

L’appuntamento con la passione è per sabato 18 giugno in piazza Vittorio Veneto, dove i partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia si daranno appuntamento per il car display e la distribuzione di gift bag e adesivi personalizzati. Le stesse auto saranno spettacolo dinamico che toccherà via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello, dove scalderanno i motori prima della partenza alla volta di Villa Reale a Monza. Nella splendida reggia asburgica i gentleman driver pranzeranno, prima di ripartire alla volta dell’Autodromo dove potranno entrare nei box delle case automobilistiche grazie all’esclusivo pass Trofeo MIMO 1000 Miglia.

Il tempo per sfilare sulle antiche sopraelevate dell’Anello di Alta Velocità dell’Autodromo e rivivere le epiche emozioni del motorsport in bianco e nero e poi sarà il momento della gara, con la prova cronometrata in pista, la stessa disputata dagli equipaggi della 1000Miglia nella stessa giornata.

Andrea Levy, patron del MIMO e ideatore del Trofeo MIMO 1000 Miglia: “Per favorire la partecipazione al Trofeo MIMO 1000 Miglia abbiamo pensato a diverse città di partenza, e con molto piacere torniamo a Torino con questa nuova veste del Gran Premio. Il 18 giugno celebreremo la passione per le quattro ruote unendo Piemonte e Lombardia in un unico tour, che vedrà l’incontro tra le supercarmoderne con le storiche ed epiche vetture della 1000 Miglia. Prossimamente comunicheremo le altre due città di partenza e iprogrammi riservati ai partecipanti”.

Galleria fotografica

Articoli correlati