Galleria fotografica

Preceduto da un sold out della prevendita dei biglietti, si avvicina l’attesissimo appuntamento clou per il mondo del basket, in programma dal 15 al 19 febbraio al Pala Alpitour di Torino, dove andranno in scena le Frecciarossa Final Eight 2023. Si sfidano le prime otto squadre qualificate al termine del girone d’andata del campionato di Serie A di basket, ovvero EA7 Emporio Armani Milano, Virtus Segafredo Bologna, Bertram Yachts Derthona Tortona, Dolomiti Energia Trentino, Carpegna Prosciutto Pesaro, Openjobmetis Varese, Umana Reyer Venezia e Germani Brescia.

Il programma prevede per mercoledì e giovedì 16 febbraio due partite al giorno, alle 18 di mercoledì (EA7 Armani Milano-Germani Brescia) e alle 20:45 (Carpegna Prosciutto Pesaro-Openjobmetis Varese), giovedì alle 18 (Virtus Segafredo Bologna-Umana Reyer Venezia) e alle 20:45 (Betram Yachts Derthona Tortona-Dolomiti Energia Trentino). Sabato alle 18 si sfidano la vincente fra Bologna-Venezia e Tortona-Trento, alle 20:45 le vincentei fra Milano-Brescia e Pesaro-Varese. Domenica 19 la finalissima, alle ore 18.

Tra le numerose attività collaterali, un ruolo di primo piano lo avrà la partecipazione dell’artista Samuel Romano, cantautore e chitarrista torinese nonché frontman dei “Subsonica” che terrà, sul parquet del Pala Alpitour, un DJ Set all’intervallo lungo delle seconde gare di mercoledì 15 e giovedì 16, in programma alle ore 20.45.

Terminate le partite del giovedì, la serata prosegue al “Pick-Up”, noto locale torinese dove Samuel proporrà ancora il suo DJ Set. A tutti i possessori di biglietto della Final Eight è riservato l’ingresso a un prezzo agevolato. La serata, in programma giovedì 16 febbraio, inizierà alle ore 23.30.