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Considerando che “Netflix” vuol dire divano, televisione e relax, in effetti ha un suo perché una notizia che sta facendo il giro del mondo: il colosso dello streaming ha annunciato il proprio ingresso ufficiale nel mondo degli snack. Primo passo, il capriccio universamente riconosciuto come miglior amico dei film: i popcorn.

Al momento si tratta di un’edizione speciale, realizzata con la collaborazione della “Popcorn Indiana”, azienda alimentare molto diffusa negli Stati Uniti. La linea “Now Popping” di popcorn griffati Netflix, con il logo ben visibile in cima al sacchetto, si presenta in due gusti: “Cult Classic Cheddar Kettles Corn” e “Swoonworthy Cinnamon Kettle Corn”, i primi una variante salata al sapore di formaggio cheddar (particolarmente indicati per film d’azione o di guerra), i secondi dedicati agli amanti dei sapori dolci, aromatizzati alla cannella (indicati per commedie romantiche e drammi). Ambedue in versione XL, sono in vendita unicamente presso i supermercati “Walmart” a 4,50 dollari a sacchetto, più o meno 4 euro.

Non c’è al momento alcuna risposta per quanti si chiedono se arriveranno mai in Italia: la collaborazione nasce in realtà per il solo mercato statunitense, ma a parte che è molto probabile la comparsa su eBay, è chiaro che un eventuale successo commerciale potrebbe spingere la piattaforma streaming a varare altre collaborazioni con aziende europee invadendo anche i supermercati del Vecchio continente. Ma è anche vero che Netflix non si aspetta particolari profitti dall’operazione popcorn, creata più per aumentare la visibilità e la circolazione del marchio.

Per chi è curioso, i popcorn “Swoonworthy Cinnamon Kettle” contengono olio vegetale (una miscela di olio di girasole, cartamo, mais e colza), zucchero di canna, condimento alla cannella (zucchero di canna, cannella, sale e aroma naturale) e sale marino. Malgrado siano senza glutine e prodotti con mais non OGM, ogni porzione da 28 grammi contiene 160 calorie, 10 grammi di grassi totali, 1 di grassi saturi, 35 milligrammi di sodio, 15 di carboidrati, 3 di fibra alimentare, 6 di zuccheri e 1 grammo di proteine.

Non è comunque la prima volta che il colosso streaming organizza incursioni nel mercato alimentare: risale al 2020 la collaborazione con “Ben & Jerry’s” per il gelato al gusto “Netflix & Chilll’d”, una combinazione di burro di arachidi, pretzel dolci e brownies.