Galleria fotografica

Da venerdì 20 a domenica 22 torna al Parco Michelotti di Torino ‘On The Road – Torino Street Sports Festival’ con esibizioni e attività sportive gratuite di sport di strada, attività da praticare a cielo aperto, spesso all'interno di strutture polifunzionali presenti gratuitamente all'interno dei parchi torinesi, caratteristica che li rende sport a basso costo, particolarmente appetibili e gradite al pubblico giovanile.

Il progetto promuove dal 2010 gli sport non convenzionali (skateboarding, frisbee, vertical bike, pattinaggio in linea, arrampicata sportiva, acrobatica, longboard, roller, parkour, slackline, pole dance, acrobazie volanti con attrezzi da circo) coinvolgendo le associazioni sportive del territorio, che quest’anno sono oltre 40.

Il programma è partito venerdì con una giornata dedicata interamente alle scuoleIl sabato e la domenica, invece, dalle 10 alle 18.30, tutti potranno partecipare alla manifestazione.

A lato dell'attività sportiva saranno proposti interventi di didattica nei quali verrà raccontata la storia e la nascita di questi sport e verranno svelati i segreti che si nascondono dietro ogni pratica sportiva. Verrà spiegato come vengono fatti i nodi nell'arrampicata sportiva, come sono composte le mtb e ancora come vengono creati degli skate totalmente sostenibili.

Le attività di On the Road sono organizzate in collaborazione con il servizio Giovani del Comune di Torino e con il patrocinio della Città di Torino.

Gli sport presenti

Climbing

Ruota di Rhon

Tessuti aerei

Circomotricità

Acrobatica

Slackline

Skate

Longboard

Parkour

Roller

Mtb

Hockey