Galleria fotografica

Un grande successo la “Deejay Ten”, la corsa non agonistica ideata da Linus che ieri per la prima volta è arrivata nel capoluogo piemontese inaugurando la 18ª edizione di un evento di condivisione e divertimento nato nel 2005 a Milano. Oltre 10.000 le persone di tutte le età che hanno indossato la maglia e il pettorale targata Deejay Ten per attraversare correndo le strade del centro cittadino partendo da Lungo Po Generale Armando Diaz.

In testa alla fiumana Linus che, dopo aver dato il via alla corsa insieme al Trio, Diego e LaVale e al Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, ha corso e guidato i partecipanti fino alla fine del tragitto che si articolava in due percorsi differenti, da 5 e 10 km (il primo rivolto ai superiori di 16 anni, il secondo accessibile a chiunque). I corridori, superato lo start, hanno raggiunto il centro città da corso San Maurizio, per poi attraversare i Giardini Reali e Piazza Castello e percorrere via Po, fino all’arrivo comune in Lungo Po Generale Armando Diaz, dopo la deviazione per il percorso più lungo che ha raggiunto Parco Valentino e il borgo medievale.

“Sono diciotto anni che organizziamo le Deejay Ten, ne abbiamo ormai quasi una cinquantina alle spalle in molte città d’Italia… ma una “prima” così bella non c’era mai stata – afferma Linus - una città bellissima, ricca di gente meravigliosa, sono quasi commosso. Grazie Torino, perché non ci siamo venuti prima?”.

Grande partecipazione di pubblico anche al Deejay Village, posizionato in Piazza Castello, dove era possibile richiedere informazioni e ritirare pettorale e maglia e che ha visto anche la presenza del Trio Medusa e di Diego e LaVale, accolti con grande entusiasmo.

Dopo l’esordio di Torino, la “Deejay Ten” proseguirà a Bari (16 aprile), Firenze (21 maggio), per la prima volta a Napoli (il 10 settembre) e si concluderà a Milano (gran finale, il 15 ottobre). Novità di quest’anno la Deejay Ten Lottery, dove basterà registrare il proprio pettorale sulla pagina dedicata al concorso per poter vincere tanti premi di tappa e, per chi si registrerà su almeno 3 città, in palio a estrazione finale uno scooter e la possibilità di assistere alle Nitto ATP Finals a Torino (dal 12 al 19 novembre).