Galleria fotografica

Considerata una delle attrici più sexy della nuova generazione di star che sta conquistando Hollywood, Sydney Sweeney sembra avere qualche marcia in più. Non solo la capacità di azzeccare ruoli che la rendano popolare, ma anche un discreto fiuto per gli affari, dote che nella vita non guasta mai.

Per andare dritti al punto, lo scorso autunno l’attrice 28enne di Spokane, Washington, è apparsa in una pubblicità di “Dr. Squatch”, nuovo marchio di profumeria maschile, che non lasciava indifferenti: immersa nella vasca da bagno e lasciando immaginare di essere completamente nuda, ammiccava languida rivolgendosi ai suoi fans definendoli “dirty little boys”, piccoli ragazzi sporchi.

Il video è diventato virale, e molti sono quelli che hanno risposto altrettanto ironicamente, chiedendo se fosse possibile fare una sorsata dell’acqua usata da Sydney. Quanto basta per far scattare un’idea nella mente della giovane attrice, che ha deciso di “accontentare” le migliaia di richieste collaborando con il marchio Dr. Squatch per creare “Bathwater Bliss”, ufficialmente un sapone ispirato alla natura del Pacific Northwest statunitense, la zona dove è nata a cresciuta, nella pratica un esfoliante a grana media con sabbia, estratto di corteccia di pino e un ingrediente a sorpresa: una percentuale dell’acqua in cui era immersa Sydney.

Il sapone, realizzato in edizione limitata a 5.000 pezzi, sarà in vendita a breve e l’attesa è così febbrile da far presagire un sold-out nel giro di pochi minuti.

Un altro segnale, come si accennava, dell’abilità di Sydney Bernice Sweeney, diventata celebre per aver prestato il volto a Cassie Howard nella serie tv “Euphoria” e quello di Olivia Mossbacher in “The White Lotus”, ruoli che nel 2022 le sono valsi altrettante candidature agli Emmy come attrice non protagonista.

Figlia di un’avvocatessa e un dirigente del settore alberghiero, cresciuta in una casa in riva ad un lago nell’Idaho, ha sentito forte il richiamo del mondo del cinema fin da quando era solo una bambina.