CANAVESE - Stanno facendo il giro del mondo, grazie a Twitter, le immagini che l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha postato qualche ora fa dalla stazione spaziale internazionale. La Cristoforetti ha pubblicato alcune immagini di Torino, diurne e notturne, riprese direttamente dalla Iss. Una vista decisamente spaziale della città e delle zone limitrofe. In particolare, in quella nottura, è possibile scorgere piuttosto nitidamente diversi Comuni del Canavese. Da Rivarolo a scendere: Bosconero, San Benigno, Volpiano, Leini. E ancora Caluso, Montanaro, Chivasso. Fino alla prima cintura: Borgaro, Caselle, Mappano per risalire fino a Ciriè. 

«Ciao Torino! - ha twittato la nostra astronauta - oltre ad essere bellissima città d’arte, Torino è anche una delle capitali europee dell’aerospazio. Tanti elementi della @Space_Station sono nati a Torino! #CiaoItaly #MissionMinerva --- Ciao Torino! Turin is not only a beautiful city full of artistic architecture in in northern Italy, it is also a thriving hub for space exploration & birthplace of several @Space_Station elements. #CiaoItaly #MissionMinerva». Poco prima la Cristoforetti ha postato una foto in cui mostra la bandiera del Politecnico di Torino.

Samantha Cristoforetti, astronauta e aviatrice italiana, è la prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea. Il 14 Settembre 2022, l'ESA ha comunicato che ricoprirà presto il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale.

Galleria fotografica

Articoli correlati