di Beppe Pezzetto - Canavesealcentro.it
Siamo stati contenti e orgogliosi di leggere che gli stimoli che molti riportano all’interno dell’Hub Canavese al Centro possano servire da ispirazione o meglio come innesco per altre iniziative.
Abbiamo appreso dall’articolo di seguito riportato che un gruppo di giovani “rivarolesi” ha deciso anche leggendo quanto pubblichiamo, di organizzare momenti di incontro aperti a tutti per confrontarsi sul futuro della loro Comunità.
Non sono mai posture semplici, richiedono tempo, impegno ed esposizione in prima persona, ma sono indispensabile per tramandare ad altri come prima altri hanno fatto con noi, la passione per una cittadinanza più partecipativa.
Possono apparire come piccole gocce in un mare così vasto, ma mai come oggi anche quelle piccole gocce non devono essere sottovalutate.
Noi abbiamo ben chiara l’immagine di una foresta silenziosa che lentamente continua a crescere, tra piante sagge e ben radicate e germogli carichi di energia. Non importa quale sia il versante su cui queste piante diventeranno rigogliose, l’importante è evitare il deserto. (Canavese al Centro).
L'articolo sul gruppo di giovani rivarolesi è disponibile CLICCANDO QUI.