di Giuseppe Pezzetto - Canavesealcentro.it
Giuseppe Pezzetto, Beppe per gli amici, classe 1965, ha operato e opera come manager in ambiti nazionali e internazionali che gli hanno consentito di conoscere geografie e culture differenti. Ha ricoperto ruoli di rilievo in strutture in campo finanziario e dell’innovazione; è stato parte di diverse iniziative in ambito sociale, e Sindaco della sua città natale, Cuorgnè (TO).
Uomo di relazioni, continua ad approfondire aspetti economici, tecnologici e di geopolitica, in un mondo in continua evoluzione. La sua curiosità lo porta a intraprendere nuove strade nel tentativo di dare altresì il proprio contributo nel supportare le nuove generazioni.
Un cittadino del Mondo che ama la musica e il cinema, ed è convinto che non siamo soli nell’Universo.
www.pezzetto.it
Il periodo natalizio si presta a raccontare questa bella storia di amore per il nostro Canavese, per luoghi che sono diventati eccellenze riconosciute nel tempo non solo da chi lo vive ma anche da coloro che da fuori lo apprezzano e che fortunatamente sono sempre più numerose.
La notizia che lo storico Ristorante dei Tre Re che si affaccia sulla piazza principale della Città di Castellamonte continuerà ad avere un futuro non può che fare bene al nostro territorio. Grazie ad una iniziativa di illuminati imprenditori locali questa importante istituzione continuerà ad essere un luogo non solo enogastronomico, abilmente condotto dallo chef Roberto Marchello, ma un riferimento per la storia e le tradizioni che da oltre 100 anni racchiude.
Il rischio che tutto questo si perdesse era più che reale, ma l’amore per la nostra terra ha spinto alcuni ad accettare questa sfida e a loro non può che andare la riconoscenza di un territorio intero.