Le scarpe rappresentano un accessorio fondamentale per qualsiasi donna: svolgono infatti un ruolo cruciale nel completare il look ma anche nel definire la stessa silhouette. Indossare un paio di tacchi alti fa infatti una grandissima differenza perché consente di slanciare la figura, facendo apparire qualsiasi donna molto più snella oltre che elegante. La scelta delle scarpe dunque è fondamentale, ma quali sono i modelli migliori del momento per un look professionale e raffinato? In che modo abbinarli ai vari outfit per apparire sempre al top? Scopriamolo insieme.  

Décolléte con tacco stiletto: come abbinarle per un look professionale
Le décolléte continuano a rappresentare una vera e propria certezza per ogni donna che desideri sfoggiare un look elegante e raffinato. Sono d’altronde le scarpe femminili per eccellenza: quelle più versatili, adatte in qualsiasi occasione che richieda un minimo di formalità e al giorno d’oggi le possiamo trovare declinate in molteplici modelli differenti. Ad andare per la maggiore negli ultimi mesi sono sicuramente le décolléte con tacco stiletto: un vero e proprio must have, che ogni donna dovrebbe avere nella propria collezione di scarpe eleganti. Su Escarpe, al link https://www.escarpe.it/donna/scarpe-basse/eleganti.html, possiamo trovare non a caso moltissimi modelli che rientrano in questa categoria. Come abbinare però le décolléte con tacco stiletto all’outfit per un aspetto professionale? Possiamo indossarle con qualsiasi modello di pantaloni, da quelli a palazzo a quelli skinny, perché come abbiamo detto sono decisamente versatili. Non stonano nemmeno con un bel tailleur, per un aspetto ancora più formale, così come si abbinano benissimo ad un abito estivo. 

Scarpe basse con tacco kitten: per un look elegante senza tempo
Altrettanto interessanti sono le scarpe basse con tacco kitten: perfette per le donne che desiderano sfoggiare un look elegante e professionale ma al tempo stesso hanno bisogno di calzature che siano comode e che non diano problemi per l’intera giornata. Le kitten hanno conosciuto un vero e proprio boom un paio di anni fa, ma da quel momento non hanno mai smesso di attirare l’attenzione di stilisti e designer. Non a caso, le troviamo anche nelle nuove collezioni di questa primavera-estate 2022 e bisogna ammettere che continuano ad avere un fascino intramontabile. 

Le scarpe con tacco kitten non sono particolarmente difficili da abbinare, ma richiedono qualche piccola accortezza in più rispetto alle classiche décolléte stiletto che stanno bene praticamente a tutte. Le donne che hanno un corpo poco slanciato o polpacci pronunciati, dovrebbero evitare di indossare le kitten con una gonna, a meno che questa non sia lunga fino alla caviglia. L’ideale in questi casi è optare per un paio di pantaloni palazzo o skinny. Tali scarpe infatti non slanciano la figura tanto quanto le décolléte con tacco stiletto, che sono più alte e dunque influiscono maggiormente sulla silhouette. 

I sandali gioiello: perfetti per un look elegante e fresco
Per un look elegante, professionale e fresco in estate troviamo poi i sandali gioiello: intramontabili e sempre perfetti in tutte le occasioni. A cosa abbinarli? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, soprattutto se il tacco è alto: stanno bene praticamente con tutto!

Galleria fotografica

Articoli correlati