Galleria fotografica

Luisa Sargentini, che prende il cognome Spagnoli dopo il matrimonio, è stata una pioniera della moda italiana. Curiosità e ambizione l’hanno contraddistinta e portata alla guida di non una bensì due aziende: Perugina prima e Luisa Spagnoli poi che ancora oggi è sinonimo di eleganza, pregio e raffinatezza per tutte le donne del pianeta.

Le intuizioni di una donna pioniera della moda e dell’imprenditoria

Dai primi boleri e scialli in angora, l'azienda Luisa Spagnoli ha fatto la storia della moda Made in Italy durante i suoi 90 anni di attività. I primi maglioni furono realizzati con questo filato di altissima qualità scelto per la sua delicatezza e morbidezza, mescolato ad altre fibre pregiate come seta, mohair, alpaca. Luisa Spagnoli dà vita ancora oggi a collezioni di grande pregio che trovi su https://answear.it/m/luisa-spagnoli.

Naturalmente capace di intuire le mode che verranno e le necessità del mercato, Luisa Spagnoli ha reso i capi in maglia più preziosi e pregiati, tanto da poter entrare negli armadi delle signore più chic e moderne.

Eleganza e versatilità oggi come allora

Incorporando la voglia di libertà e indipendenza delle donne del ‘900, Luisa Spagnoli sa che il guardaroba femminile deve contenere indumenti sia belli ed eleganti che pratici e versatili per la vita di tutti i giorni. Grazie al giusto equilibrio tra praticità ed eleganza, le sue collezioni conquistano e si distinguono, oggi come allora.

La maglieria Luisa Spagnoli: gli essenziali del guardaroba femminile

Luisa Spagnoli è un'eccellenza quando si tratta di maglieria. I maglioni con dettagli preziosi e i cardigan dal sapore classico sono punte di diamante che ogni donna deve avere per forza nel suo guardaroba. Infatti, la maglieria è una colonna portante in qualunque armadio moderno da declinare in più colori e tagli differenti.

Oltre ai classici toni del nero, blu, bianco e beige, si scelgono colori di tendenza come il rosso e il borgogna oppure lavorazioni particolari come le trecce. Inoltre, quest'anno i trend premiano il cardigan, ancora di più se con bottoni gioiello importanti che si rifanno a uno stile old money e ladylike.

Come costruire gli outfit più belli grazie ai capi Luisa Spagnoli

Gli indumenti basic della maglieria di qualità italiana non possono mai mancare e si abbinano alla perfezione a pantaloni dal taglio sartoriale. Realizzati in filati pregiati, durano nel tempo e diventano un capo must have attorno al quale costruire tantissimi outfit, stagione dopo stagione.

Se da una parte le donne moderne amano i pantaloni perché pratici e comodi, nell’armadio femminile non possono mancare le gonne da abbinare a magliette e camicie in preziosi filati come la seta.

Uno dei classici senza tempo che contraddistingue il vestiario femminile resta però il cappotto. È uno di quei capi su cui investire perciò da preferire semplice e soprattutto in calda lana. Di anno in anno, si tira fuori dal guardaroba il prezioso cappotto Made in Italy capace di impreziosire anche l'outfit più semplice donando un’allure senza tempo.