Note in tutto il mondo per la loro bellezza, sono state il set del famoso film «The Beach» del 1999, con Leonardo Di Caprio. Sono le Phi Phi Island a 40 chilometri a sud di Krabi e a 48 chilometri a est di Phuket. Una delle destinazioni più famose e rinomate di tutta la Thailandia, paese che ormai è entrato di diritto tra le mete turistiche più richieste in tutto il mondo, come conferma il Blog de Thailandia. Le Phi Phi Island sono un arcipelago di estrema e rara bellezza, un paradiso di baie e sentieri, con spiagge bianche e deserte e un mare assolutamente trasparente.

L'arcipelago è composto da sei isole, di cui quattro principali: Koh Phi Phi Don, Koh Phi Phi Leh, Koh Pai o Bamboo Island e Koh Yung o Mosquito Island. La principale di queste isole è Koh Phi Phi Don, dove si trovano le infrastrutture turistiche e i porti, dove arrivano quotidianamente i traghetti da Phuket, Krabi o Koh Lanta. L'isola è raggiungibile in barca a 45 minuti di navigazione da Phuket. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre perché le isole sono circondate dal mare delle Andamane.

L'isola più grande è completamente pedonale, non esistono strade ma solo sentieri che vengono percorsi a piedi o con le biciclette. Un luogo ideale anche per lo snorkeling che è una delle attrazioni più richieste dai turisti di tutto il mondo. Phi Phi Island è un posto rinomato e molto richiesto perché si può soggiornare in uno splendido resort di lusso come in una capanna sulla spiaggia. Tutto a scelta dei turisti. Il periodo migliore per visitare queste splendide isole è da gennaio a marzo, quando il clima è secco e non esageratamente caldo.

Phi Phi Island è uno spettacolo naturale in grado di togliere il fiato a qualunque tipo di turista, tra scogliere calcaree, spiagge bianche e un mare estremamente limpido come nessuno se lo può nemmeno immaginare. Scopri di più sulle isole phi phi.

Galleria fotografica

Articoli correlati