Galleria fotografica

Diamo un colpo di spugna alla banalità, Parigi non è solo la meta più romantica del mondo. La capitale francese, nota anche come Ville Lumière (Città delle Luci) è una delle destinazioni turistiche più iconiche e amate, ricca di meraviglie architettoniche, musei di fama mondiale e specialità culinarie da degustare. 

Di conseguenza, è indiscutibilmente una delle mete ideali per fare viaggi di gruppo organizzati: insieme ad altre persone che condividono le nostre stesse passioni, i nostri interessi e i nostri obiettivi diventa ancora più facile farsi incantare dal fascino bohémienne dei vicoli o lasciarsi catturare dall'anima metropolitana dei boulevard. Vi state chiedendo perché sceglierla, a conti fatti? Lasciatevelo dire: pourquoi pas, sarebbe la risposta giusta!

Una dimensione diversa

Sì, perché la verità è che i viaggi di gruppo a Parigi sono un'esperienza straordinaria: pur non portandoci dall'altra parte del mondo riescono a trasportarci in una dimensione diversa, intrisa di meraviglia. Basta sedersi insieme ai nuovi compagni di viaggio in uno dei tanti caffè parigini, come il Café de Flore o Les Deux Magots) per ritrovarsi quasi catapultati in un altro secolo, respirando un'atmosfera senza pari osservando il via vai della città.

Immersione completa

Non solo: un viaggio di gruppo a Parigi permette di immergersi completamente nella città guardando negli occhi altre persone che hanno la voglia di approfondire, di scoprire ogni angolo di questa capitale così viva, così pulsante, così attiva. Come? Grazie alle escursioni e alle attività curate nel minimo dettaglio dagli organizzatori, che possono comprendere la partecipazione a festival, attività sportive, corsi di cucina e sì, anche lunghe sessioni di shopping tra boutique e mercatini vintage.

Sicurezza

Un'altra ragione per scegliere dei viaggi di gruppo organizzati per visitare Parigi? La sicurezza, naturellement! Questa tipologia di viaggio permette di muoversi agevolmente in una città così grande e maestosa, con la certezza di non essere mai da soli. Da una parte ci sono i compagni di viaggio, cosa che riduce sensibilmente il rischio di problemi legati alla sicurezza personale e dall'altra ci sono guide e referenti espertissimi, che si assicurano che tutti gli aspetti del viaggio siano pratici e ben gestiti.

Condivisione e allegria

Poi, parliamoci chiaro: anche se siete tendenzialmente introversi o degli orsi, il fascino di Parigi è talmente particolare da rendere il viaggio in gruppo un'esperienza appagante all'insegna dell'allegria. Immaginate di navigare sulla Senna, di passeggiare per le strade di Montmartre o, ancor meglio di cenare in un bistrot parigino, assaporando deliziosi piatti della cucina francese mentre scambiate aneddoti di viaggio con persone a voi affini: non siete già più allegri, sapendo che farete qualcosa di memorabile?

Un bagaglio pieno di gioia

Non è ancora abbastanza? Allora tenete presente una cosa importantissima. Viaggiare con persone nuove in una città come Parigi vi permetterà di riempire il vostro bagaglio. No, non di souvenir ma di gioia, perché ornerete a casa con nuove conoscenze, competenze, aneddoti e con un carico di sincere e spontanee risate che non hanno eguali. Quello che si sente durante questa esperienza è a dir poco unico e non ci sono viaggi in solitaria che reggano il confronto: provare per credere!