di Giorgio Cortese
Il potere di salvare la vita l’abbiamo nel sangue. Vieni a donare il sangue a Favria, venerdì 2 agosto, nel cortile interno del Comune dalle ore 8 alle ore 11. Abbiamo bisogno anche di te. Attenzione: per evitare assembramenti è necessario sempre prenotare e portare sempre con sè il documento d'identità. Per info: 333-1714827.
Ricordo i requisiti minimi per donare: età compresa tra i 18 e i 60 per la prima volta, poi dai 65 a 70 anni, l’idoneità a donare va valutata dal medico. Grazie ai donatori che si sono presentati mercoledì 17 luglio abbiamo raccolto 70 sacche di sangue, 10 esami di controllo e 4 non idonei. Grazie a tutti i donatori, al Centro Incontri Pensionati per la disponibilità locali, agli operatori sanitari Udr, ai dipendenti comunali.
Ricordate che donare il sangue rappresenta il più grande atto di vita che chiunque può compiere. Ogni giorno, in Italia, migliaia di persone sopravvivono grazie a un gesto così semplice ma così importante. Non indugiamo, perché «certe cose» non accadono solo agli altri. Gli «altri» siamo anche noi.