«Care/cari rivarolesi,
il Natale è un momento di gioia, un momento in cui diventa più forte e sentita la necessità di rinnovare e rinnovarsi. Le festività natalizie sono l’occasione per rivedere la nostra quotidianità, per dare più forza ai valori che aiutano la convivenza: il rispetto, l’amicizia, la tolleranza, la fratellanza, la condivisione.

ll Natale ci rimanda all’idea di comunità con al centro la famiglia, ci stimola a riflettere e a ripartire dai rapporti umani, dall’incontro con gli altri, dalla consapevolezza che la nostra comunità è aperta all’accoglienza. Il mio augurio è che le feste natalizie siano portatrici di affetti e di valori ritrovati, che il Santo Natale doni momenti di pace e di tranquillità. Ai cittadini rivarolesi che hanno perso serenità auguro che il Natale, con i suoi valori più autentici che affondano nelle radici della cristianità, possa far guardare ad un futuro migliore e a nuove opportunità, assicuro l’impegno per consentire a tutti occasioni di riscatto e di speranza.

Il mio pensiero è rivolto in modo costante e continuo alla ricerca di soluzioni per rendere Rivarolo una città più bella, più accogliente, più ricca di qualità della vita. Auguro che il Natale sia l’occasione per guardarci dentro, per capire chi siamo nel profondo del nostro cuore. Nel ringraziarVI per la strada percorsa insieme, auguro un Natale sereno e un felice Anno Nuovo a tutti con l’auspicio che l’amore per Rivarolo e per la nostra comunità possa contribuire alla costruzione di un futuro migliore. Un abbraccio».

Alberto Rostagno

Galleria fotografica

Articoli correlati