AGLIE' - Ad agosto c'è una festa che proprio non può mancare. E' quella del rione San Rocco di Agliè che quest'anno andrà in scena dal 17 al 20 agosto. Buona cucina e grandi serate musicali al salone Paglia di strada Bairo: un'occasione da non perdere per vivere questo scorcio d'estate in allegria tra cibo, musica e giochi. Una serie di serate assolutamente da non perdere promosse dal Comitato San Rocco.
Si parte sabato 17 agosto con l'apertura del padiglione gastronomico che, per l'occasione, presenterà specialità di carne alla griglia e fritto di pesce. La prima serata danzante vedrà protagonista l'orchestra «The Kiss». Domenica 18 agosto in mattinata la sfilata con la banda musicale e i Priori e la Santa Messa con la processione dal cortile della casa di riposo Tappero di Agliè. Alle 19.30 riparte la festa con l'apertura del padiglione gastronomico con carne alla griglia e fritto di pesce. Alle 21.30 serata danzante con l'orchestra «Antonella & Star Band».
Lunedi 19 agosto alle 9 la Santa Messa per defunti San Rocco (nella chiesa di San Rocco); a seguire la tradizionale fagiolata. Nel pomeriggio giochi per bambini e rottura pignatte. Alla sera l'apertura del padiglione gastronomico con specialità San Rocco Burghers.
Alle 21.30 l'attesa serata dance anni '80-'90 con «La Storia della Discoteca Mobile Alex Mensa & Dj Roby G». Si tratta di un grande evento che rappresenta una vera e propria novità per la festa di San Rocco: una serata dedicata ai giovani che, quest'anno, vedrà protagonisti gli inventori della disco mobile che, anche nel nostro territorio, hanno scritto pagine di storia per quel che riguarda le grandi feste dedicate alla musica dance. Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle grandi hit che hanno fatto grande la dance e che hanno lanciato il fenomeno della disco mobile, che nel nostro territorio è nata proprio dall'intuizione di Alex Mensa e Dj Roby G.
Ultima sera di festa martedì 20 agosto con il padiglione gastronomico che sfornerà la mitica paella (su prenotazione) e la crema catalana. Dalle 21.30 si balla con «Isacco Music Events».
Durante tutta la manifestazione funzionerà ininterrottamente un efficiente ed accurato servizio bar. I festeggiamenti si svolgeranno regolarmente anche in caso di maltempo. Contatti e prenotazioni: Fulvio Zoppo al numero 3492386931 oppure via e-mail all'indirizzo prenotazioni@comitatosanrocco.it.