Galleria fotografica

AGLIE' - Ottimo riscontro per la fiera «Mi Muovo» andata in scena ieri ad Agliè, domenica 19 maggio 2024, nell'ambito del festival organizzato dalla Tre Terre Canavesane. Tanta gente sin dal mattino, complice l'ottima partecipazione alla Camminata Reale. Oltre 1500 i partecipanti che sono partiti alle 9 all'interno del parco del castello per seguire il percorso di 10 o 20 chilometri attraverso le strade pedonali della morena ovest, campagne, piccoli borghi e due tappe enogastronomiche.

L’arrivo, in tarda mattinata, nel giardino di fronte al castello. In tutto il centro storico, invece, la fiera vera e propria che si è focalizzata su sostenibilità e movimento. Lungo le vie del borgo la tradizionale fiera commerciale del paese. In piazza, inoltre, presenti i ragazzi di Eco skate, il Mac Museo Accidentale di Comunità e le note di Armonie in movimento con il Coro La Rotonda di Agliè ed i cori «Le voci del Canavese» e «I Cantori Salesi».

Complice il bel tempo, specie nella prima parte della giornata, in tanti hanno deciso di fare un salto ad Agliè per visitare la fiera e per conoscere da vicino alcune caratteristiche unice del centro alladiese, a partire proprio dal castello.