AGLIE' - «Calici» ha suonato la nona sinfonia, ieri sera, in piazza Castello ad Agliè dove è andata in scena la nona edizione dell'acclamato evento estivo alladiese. Ancora una volta piazza gremita per il trionfo dell'enogastronomia locale. La location, suggestiva come sempre, ha dato quel tocco in più ad una serata perfettamente riuscita.
Merito dell'affiatata organizzazione (e dei tanti volontari che hanno dato una mano) che ha visto l'amministrazione comunale di Agliè, nell'ambito del Festival della Reciprocità delle Tre Terre Canavesane, rinnovare la squadra con l'abituale direzione di Daniele Lucca e la collaborazione della Pro loco alladiese. Il risultato non poteva che essere positivo. Per la selezionata enogastronomia d’eccellenza, che ha visto ancora una volta il Canavese in prima linea, e per il concerto della band rocksteady e ska italiana più celebre del panorama internazionale, «The Bluebeaters», a Calici per la data piemontese del loro «Mantra Tour» estivo.
Il pubblico ha apprezzato e risposto presente fin dalle 19.30, all'apertura dei cancelli. Alcuni accorgimenti tecnici rispetto alle precedenti edizioni hanno permesso a tutti di godere della splendida serata, favorita anche dalle condizioni meteo estremamente favorevoli. Nel video il racconto e la soddisfazione di Marco Succio, sindaco di Agliè, Peppone Calabrese, direttore artistico del Festival della Reciprocità, e dei sindaci di San Giorgio e Castellamonte, Marco Baudino e Pasquale Mazza. Nel video disponibile CLICCANDO QUI l'intervista al direttore artistico di Calici, Daniele Lucca.