Galleria fotografica

AGLIE’ - «Sanremo sta finendo» hanno cantato ieri, venerdì 14 febbraio 2025, sul palco del Festival della canzone italiana i «Coma Cose» insieme a Johnson Righeira. Insieme hanno riproposto, proprio, «L'estate sta finendo». Un brano indimenticabile che sta per compiere 40 anni. Venne pubblicato il 20 maggio 1985 e portò Johnson e Michael Righeira a vincere in quella incredibile estate il Festivalbar.

Occhiali spaziali, iconica giacca in pelle, il celebre artista, canavesano d'adozione e residente ad Agliè, ha ancora una volta fatto centro. La storica hit di Righeira, scelta per la serata cover dal duo in gara con «Cuoricini», si è confermata un evergreen, facendo scatenare il pubblico dell’Ariston: tutti in piedi al momento del gran finale del pezzo. Un applaudito super ritorno a Sanremo per Johnson Righeira, alla anagrafe Stefano Righi. Unica nota stonata il voto telematico da casa e delle giurie, che non ha premiato, come meritava, la cover. Il brano è rimasto fuori dalla top ten della classifica vinta da Giorgia e Annalisa.

Non è mancata neanche una piccola grande polemica, come ha rivelato lo stesso cantante al Dopo-Festival. Tutta colpa di un cambio di look obbligato, che ha fatto arrabbiare l'alladiese. Proprio come capitato anche a Tony Effe. Stavolta non è stata una però catena al centro della diatriba, ma, ha rivelato Righeira, una maglietta «simpatica», che, come riportato da Leggo, ha dovuto indossare al contrario per via dello stringente regolamento della kermesse.