Galleria fotografica

BOLLENGO - Una magnifica opera d’arte e una creazione che valorizza un paese. E’ una meraviglia per gli occhi il murales che riproduce una cartolina vintage con tre scorci antichi di Bollengo. Fa bella mostra di sé in via Ricca, sul muro di un’abitazione locale. E’ stato commissionato dal Comune, guidato dal sindaco Luigi Sergio Ricca, e realizzato dalla talentuosa Cinzia Perino.

Per il maxi dipinto l’artista ha utilizzato la tecnica pittorica «trompe l’oeil», che induce nell'osservatore l'illusione di guardare oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale. «Per rendere Bollengo sempre più bello e capace di regalare nuove emozioni – ha commentato il primo cittadino - Bravissima l’artista Cinzia Perino autrice di questa cartolina con alcune delle testimonianze storiche del nostro paese. Grazie alla proprietà della casa per la disponibilità. Tra poco un secondo intervento». 

Cinzia Perino si è diplomata al Liceo scientifico sperimentale di Caluso con indirizzo Arte & design, dove ha potuto approfondire, tra le altre materie, il fantastico mondo della pittura e delle differenti tecniche, sperimentando la sua passione su tela. Ha frequentato l'Accademia di Milano, scegliendo il corso di moda & textile design presso la Naba, Nuova Accademia di belle arti e ha inoltre seguito diversi corsi sulla pittura su stoffa, ceramica, legno e vetro. Una curiosità artistica che la spinge sempre a sperimentare tecniche nuove. Ha lavorato in Italia e negli Stati Uniti d’America. La sua passione per l'arte spazia dalla realizzazione di vetrate artistiche, murales, trompe l'oeil, alla pittura su legno, ceramica, stoffa e tele.