BORGOFRANCO D’IVREA - Dal Canavese alla ribalta televisiva su MTV. Si tratta della giovane modella e influencer, Federica Tirassa, che è una delle concorrenti della terza stagione dell’iconico programma di MTV, Ex on the Beach Italia. A commentare i colpi di scena del reality, tra l'altro, c’è una delle coppie più innamorate e coinvolgenti dello showbiz: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.
Bellezza, sensualità, un pizzico di maliziosa sfacciataggine sapientemente mixate ad un carattere solare e a un sorriso contagioso sono le armi vincenti della 21enne canavesana, che non è certo passata inosservata nel dating show più piccante della tv in onda dal 13 ottobre ogni mercoledì su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW).
Dalle passerelle di Miss Europa al ruolo di sexy single di Ex on the Beach. Federica sta bruciando le tappe, anche nel seguitissimo reality. «La mia avventura nel programma sta andando molto bene, purtroppo anche se vorrei tanto non posso spoilerare nulla - racconta la giovane modella canavesana - Quello che posso dirvi è di seguirlo perché c’è da divertirsi e come al mio solito sto facendo parecchi danni».
Modella, influencer e ora star della televisione. Ma chi è veramente Federica Tirassa? «Federica è una semplice ragazza con tanta voglia di divertirsi e far divertire - spiega la 21enne eporediese - È una persona molto testarda e determinata nel realizzare i suoi sogni. La vita di Federica piano piano sta cambiando e lei cerca sempre di riservarsi del tempo per il suo privato, per capire cosa realmente le serve per arrivare dove vuole arrivare. La strada che deve percorrere è sicuramente ancora lunga e impervia, ma Federica non vede l’ora di arrivare a destinazione e dire ce l’ho fatta».
Impossibile non chiederti della tua passione per il twerking e del motto «Divertirsi al massimo». Da dove nascono? «La passione per il twerking è nata con la danza dal momento che è una disciplina che ho praticato dall’età di 3 anni fino ai 17 - aggiunge Federica - È un ballo molto conosciuto che al giorno d’oggi molti miei coetanei praticano sopratutto in discoteca».
Conto alla rovescia finale… Tre aggettivi per definirti? Due passioni che ti caratterizzano? E un solo desiderio (corona di Queen di Ex on the beach a parte, ovviamente) o sogno nel cassetto da far realizzare ad un virtuale genio della lampada? «Se dovessi usare 3 aggettivi per descrivermi userei folle, solare e... permalosa. Le due passioni che più mi caratterizzano sono la danza e il thai-boxe. Il mio sogno nel cassetto è poter svolgere la mia attività nell’ambito radiofonico e televisivo».