BOSCONERO - Un bosconerese tra i «Bellissimi d’Italia». Si classifica così al concorso «Bellissimi d’Italia». Al concorso, ideato e promosso dalla GD Agency e giunto nei giorni scorsi (dal 12 al 17 settembre) al suo momento più importante della fase finale, si è messo in luce Marcello Buzzi, 21enne di Bosconero. Il giovane canavesano, un po’ per caso, un po’ per curiosità, si è catapultato nel mondo delle sfilate e della moda, conquistando a Pisciotta Palinuro il premio per «Gli occhi più belli d’Italia»
«Quella per la moda e i concorsi di bellezza è una passione nata un po’ casualmente – spiega Marcello - Sono stato contattato da un amico che mi ha indirizzato a Gianluca Lamberti, direttore artistico di For Music Tv. Lui mi ha chiesto se volessi partecipare a questo concorso ed io ho accettato. Mi è sempre piaciuto posare per le foto, mi sembrava un’ottima opportunità».
Non è, infatti, la prima esperienza in questo mondo per il 21enne canavesano, che l’anno scorso ad Alassio aveva partecipato ad un altro contest nel quale era arrivato fino in finale. Marcello Buzzi resta con i piedi ben piantati a terra, anche se non smette giustamente di coltivare passioni e sogni: «Vorrei proseguire in questo ambito, ma per adesso preferisco prendermi un anno sabbatico. Sono stato chiamato per diversi programmi televisivi. Tuttavia, non fanno per me. Non voglio essere associato al belloccio di turno che non ha sale in zucca».
Appasionato di tennis e sport, Marcello studia all’università Economia e Marketing, ed è già al terzo anno. Inoltre, lavora insieme al padre in uno studio commercialistico. Un passo alla volta, con determinazione, impegno e serietà il giovane bosconerese sta costruendo il suo «domani», anche se, come ci ha raccontato, per ora è presto per vestire i panni di commercialista. Anzi, nel suo futuro prossimo c’è il piccolo schermo. Ha studiato recitazione e attualmente ha un contratto firmato con la Rai, per la quale sta registrando una mini serie su Sandro Pertini.
In attesa di aggiungere altri importanti tasselli alla lunga scalinata verso il successo, si gode meritatamente il riconoscimento conquistato ai «Bellissimi d’Italia». «Indossare la fascia «Gli occhi più belli d'Italia» è stata una grande soddisfazione – conclude Marcello Buzzi - Venendo da una realtà piccola come Bosconero molte sono le voci che girano e l’essere giudicato male è sempre dietro l’angolo. Io però sono determinato. Vado avanti per la mia strada, un passo alla volta». (Valentina Romano)