CANAVESE - La piattaforma di streaming «Chili» contiene da oggi anche una finestra sul Canavese. Sono quattro i documentari in alta definizione prodotti dalla Masterblack di Andry Verga che in visione gratuita si possono vedere semplicemente iscrivendosi al sito. Dalla storia alla cultura, dalla tradizione all'enogastronomia, dalle bellezze del territorio al turismo, uno spaccato insomma del Canavese.

«Essere presenti su questo tipo di piattaforma vuol dire arrivare dove finora non siamo mai arrivati, ovvero aver la possibilità di essere visti in rete in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Il nostro territorio ha ancora molto da fare in termini di promozione anche se molti passi in avanti sono stati fatti. Questa operazione porta avanti la voglia di presentare al meglio il Canavese e le sue potenzialità», dice il regista Andry Verga.

Ogni link al filmato ha una pagina dedicata al progetto, corredata di foto, da una descrizione del video e un trailer. «Chili non ha nessun costo di abbonamento e in cambio della visione gratuita ci saranno non più di due interruzioni pubblicitarie (come fosse una trasmissione televisiva) a mio avviso poco invasive visto la loro breve durata. Chili è presente su tutti gli smart TV di ultima generazione al fianco di altri grandi nomi come Amazon, Disney e Netflix», aggiunge Andry Verga.

Sono disponibili: Re Arduino, Sans Despartir; Belmonte, un patrimonio da scoprire; Canavese, Terra di Sapori; Guido Gozzano, dalle golose al meleto.

Galleria fotografica

Articoli correlati